PlayStation Vita, tutto sulla nuova console portatile Sony

Inserito il 20 febbraio 2012 da videogamers

Eccovi raggruppati in un unico spazio tutti gli articoli dedicati alla nuova console portatile del colosso Giapponese. Una guida completa che vi aiuterà a conoscere le caratteristiche, le funzionalità e i migliori giochi della PlayStation Vita. Buona lettura!

UNO SGUARDO ALLE CARATTERISTICHE

Caratteristiche tecniche, funzionalità hardware, una lista dei giochi e molto altro!
Clicca per leggere l’articolo…

LE FUNZIONALITA’ ONLINE DELLA CONSOLE

Informazioni e dettagli su come la console sfrutterà la connettività ad internet.
Clicca per leggere l’articolo…

I GIOCHI CONSIGLIATI DA VIDEOGAMERS

Per i nostri affezionati lettori una guida completa con i nostri consigli!
Clicca per leggere l’articolo…

ARTICOLI E NOTIZIE:

  • Lo spot tv della campagna pubblicitaria del day one della PlayStation Vita. Clicca per leggere
  • Opinioni e idee dedicate alla nuova console portatile della Sony. Clicca per leggere
FacebookShare

10 Comments For This Post

  1. Shinesephiroth Says:

    Bella… ma non so che non mi convince…mi sembra troppo simile alla psp,
    un pò come il 3ds ….solo un ds un pò più potente. Aspetterò per comprarle entrambe anche se alcuni giochi mi attirano tanto.

  2. Lorenzo Schirò Says:

    Simile alla Psp sotto quale punto di vista? Sono due console completamente diverse, sia come hardware che come software in se stesso. Rispetto alla Psp Vita vanta un supporto perfetto alla navigazione sul web. Ci sono giochi interessanti, fra tutti mi ispira parecchio Escape Plan…

  3. Shinesephiroth Says:

    Simile alle vendite …e poi per un miglioramento nell’hardware non spendo uno stipendio, per lo stesso costo preferisco un PC, con i prezzi che girano ne trovi di potenti e lì, si che vedi giochi, poi non ho bisogno di comprare 20 periferiche per conservarla, per il touch screen, la memory stick, almeno un gioco… ovvero 400 euro. preferisco il 3ds che con 150 euro ho console e gioco e se la voglio limitata con 200 euro ho special edition e grandi giochi come TLOZ: ocarina of time, super mario 3d land. Invece la psvita mi da uncharted…. bastaaaaa!!! è rivisto già su ps3 per 3 volte, voglio un gioco innovativo, un nuovo IP.

  4. Claudia elfo Says:

    Io sono indecisissima su un eventuale acquisto, da un lato come dice sephiroth ci vuole una piccola fortuna per la ps vita…e il 3 ds é decisamente piú abbordabile…forse opteró per il 3 ds e piú avanti per la fantastica vita. Voi che ne pensate? Che é bella la Psp é sicuro !!!!

  5. Lorenzo Schirò Says:

    @Claudia per come ti dicevo la scelta dipenderà molto dai giochi e di conseguenza scegli la console. Comunque il 3DS è una buona console e la spesa è senza dubbio inferiore rispetto a PS Vita.

  6. Shinesephiroth Says:

    @Claudia Cara Claudia sinceramente non posso consigliarti perchè l’acquisto di una console è basata sulla rosa dei titoli in uscita e dei gusti personali, quindi se credi che per te un mario e un zelda siano titoli che non puoi non giocare, ovvia è la scelta del 3DS. Se vuoi qualcosa un pò più sofisticato e magari sei fan di Drake è naturale che sceglierei la PSVita.
    Quindi i fattori sono tanti, scegli in base ai gusti, lato economico e sopratutto guarda i futuri giochi che potresti comprare, tira la somma e avrai optato per la scelta migliore. Sta SOLO a te decidere, non farti influenzare da nessuno con commenti, vendite, critiche, articoli etc…

    PS. Fammi sapere cosa hai scelto!!! A Presto Shinesephiroth

  7. Claudia Marsala Says:

    Caro Shinesephiroth, hai detto cose giuste e parole sagge. Entrambe le console hanno e avranno titoli che mi piacciono e mi attirano. Amo layton, i giochi della saga di Mario nella loro semplicità, spensieratezza e colori :D amo i giochi puzzle game o avventure grafiche del ds, Zelda e tanti altri…. Da un lato mi piacciono anche i giochi su Psp anche se li “conosco” meno…quindi alla fine ho optato per il Nintendo anche per le mie possibilità attuali…poi piú avanti…chi lo sa!!!! Magari avró la fortuna di potermela comprare…intanto non mi resta che giocarci da Lorenzo (che sta valutando l’acquisto). Ma devo comunque dire che sono molto soddisfatta del Nintendo e non mi pento affatto della scelta :)

  8. Shinesephiroth Says:

    Sono Contentissimo di esserti stato d’aiuto!!
    Cmq ottima scelta (non sdegno la psvita) ma prenderla adesso secondo me è troppo presto!
    Anche io come te adoro i puzzle game!! magari qualche volta facciamo qualche partita tutti insieme magari una bella sfida a Street Fighter puzzle è bellissimo, o magari uno contro uno a piante e zombie o insieme superare le 40 orde di pura follia!! Ciao e alla prossima!!!

  9. Claudia Says:

    Ah che bello :) adoro piante contro zombie e mi manca la modalità follia XD allora una di queste sere ci mettiamo d’accordo per giocare insieme :) street fighter puzzle non lo conosco ma se dici che é bello non lo metto in dubbio :)
    Anche tu possessore del 3ds? :) hai ragione la ps vita piú avanti :)

  10. Shinesephiroth Says:

    Personalmente non ho il 3DS ma Alessio me lo lascia usare spesso quindi è come se fosse un pò anche mio….io adesso possiedo solo la XBOX360 e devo dire che mi soddisfa molto. Come portatili ho la PSP e il DS e non li uso molto, prima viaggiavo spesso e quindi era l’unico approccio che avevo con il mondo dei videogiochi, adesso sono un pò più casalingo e uso moltissimo la mia adorata XBOX360, a tempo debito vedrò di fare i 2 acquisti!!!

Leave a Reply

seguici su facebook seguici su twitter google+ youtube
Solo su Videogamers.it
Il Draken
Advertise Here
Blog Italiani Il Bloggatore
Advertise Here

CALENDARIO

aprile: 2019
L M M G V S D
« gen    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930