Categorie | NOTIZIE FLASH

Secondo Pachter il Wii U non avrà successo come il Wii

Inserito il 12 marzo 2012 da videogamers

Il noto (i motivi si conoscono già) analista  Michael Pachter ha espresso le sue idee in merito alla prossima console Nintendo Wii U affermando che non riuscirà ad avere il successo ottenuto dal Wii.

Pachter sempre nello show “Pach-Attack” ha discusso di come la grafica sarà molto simile a Xbox 360 e che dovrà avere un costo mantenuto per riuscire a vendere milioni di console. Pachter si è azzardato confrontando la futura console Nintendo al Dreamcast affermando che potrebbe essere l’ultima console prodotta da Nintendo, ha comunque precisato che prima di trarre delle conclusioni definitive è importante conoscere le caratteristiche tecniche della console e il prezzo al pubblico.

FacebookShare

9 Comments For This Post

  1. Luca Aza Messina Says:

    ottimo quindi stravenderà visto che aveva detto la stessa cosa per il DS per il 3DS e per l Wii XD

  2. Lorenzo Schirò Says:

    Ormai si è creato la sua nomina e quando un giorno azzeccherà qualche ipotesi tutti diranno che è stato un caso XD

    Comunque difficile prevedere quale sarà il futuro del mercato videoludico da qui a qualche anno. Non sappiamo quanto prevarranno i giochi casual, quale sarà la fetta più grossa che spenderà più soldi nei videogiochi (ovviamente i casual aumenteranno). I puristi del videogioco potranno solamente sperare nel supporto delle software house che condividono la vera anima del videogioco a prescindere dagli incassi a sei zeri.

    Per quanto riguarda il Wii U Nintendo punterà tantissimo sulle proprie icone in modo tale da “invitare” gli appassionati al passaggio verso dal Wii al Wii U e credo che creerà nuove IP per abbracciare un pubblico più ampio.

  3. Shinesephiroth Says:

    Nintendo non è stupida, ha il suo piano vendite già attuato, aspetta solo di aver pronte le console e iniziare la sua strategia, come in un gioco da tavolo, lascia intendere una mossa e ti stravolge con un altra, esempio lampante 3DS, potenza e innovazione e calo di prezzo, grandi titoli come zelda, super mario, mario kart e ci mettiamo anche pokèmon…. e non c’è spazio più per nessuno.

  4. Luca Aza Messina Says:

    notizia (rumor) degli ultimi giorni è che Nintendo sta upgradando L’hardware del WiiU per renderlo compatibile con L’UE4 :) ottima cosa e soprattutto non ci toccherà rivedere news del tipo “Wii non è compatibile con UE3 ” et simila :)

  5. Lorenzo Schirò Says:

    Resta il grande punto interrogativo sul prezzo di vendita. Se l’hardware della console sarà molto simile a quello dell’Xbox 360 dovremmo aspettarci un prezzo intorno ai 299.00 Euro. Se il prezzo di vendita sarà oltre questo valore sarebbe un extra con cui la Nintendo potrebbe effettuare manovre di mercato.

  6. Alek Says:

    Beh se le cose stanno come ha detto @Luca Aza Messina, credo che non sia semplicemente simile alla XBOX360 ma ben più potente in quanto quest’ultima mai potrebbe supportare UE4.

  7. Luca Aza Messina Says:

    il prezzo no supererà le 399€ d certo , cosi’ come fu per xbox360 al suo lancio :)

  8. Shinesephiroth Says:

    quoto in pieno Luca

  9. Linketto26 Says:

    so solo un rumors in cui dice che Wii U costerà 300€

Leave a Reply

seguici su facebook seguici su twitter google+ youtube
Solo su Videogamers.it
Il Draken
Advertise Here
Blog Italiani Il Bloggatore
Advertise Here

CALENDARIO

aprile: 2024
L M M G V S D
« gen    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930