Syndicate, l’abbiamo giocato! Le nostre considerazioni

Inserito il 04 febbraio 2012 da videogamers


Genere: FPSXbox 360/PS3 – Coop: 1/4 – Sviluppo: Strarbreeze Studios - 24 Febbraio 2012

Era il lontano 1993 quanto Bullfrog pubblicò su Amiga e PC un violento gioco strategico con visuale isometrica. Syndicate divenne un grande successo grazie alla sua originalità e all’ambientazione futuristica. A distanza di ben 19 anni Electronic Arts è pronta per riportare su console una versione del tutto nuova.

VIOLENZA GRATUITA
Starbreeze Studios, sviluppatore del gioco ha catturato l’anima dell’originale Syndicate e l’ha inserita in uno sparatutto in prima persona. Ambientazione futuristica e violenza gratuita saranno quindi i caratteri distintivi di questa nuova versione che proporrà una modalità in single player e una in coop. Ambientato nel 2069, in un futuro dove le mega corporazioni hanno il potere assoluto, vi metterete nei panni di Miles Kilo, un agente con potenziamenti cibernetici al servizio di una corporazione che dovrà infiltrarsi nel quartier generale nemico per rubare informazioni che potranno garantire la supremazia tecnologia all’azienda per cui lavora. Miles avrà ha disposizione un gran numero di armi da fuoco dotate di doppie modalità di fuoco. Un chip neurale impiantato all’interno della sua testa permette al protagonista di analizzare l’ambiente circostante in tempo reale, di violare torrette, pannelli di controllo e di controllare la mente dei nemici inducendoli a eseguire azioni di vario tipo. Uccidendo i nemici faremo aumentare una barra di adrenalina che potrà farci utilizzare le abilità “attive”, mentre quelle “passive” potranno essere utilizzate in qualunque momento e consentono di interagire con l’ambiente circostante.

REALIZZAZIONE TECNICA PROMETTENTE
Il gioco offre un aspetto tecnico molto promettente con texture ben disegnate e con una grafica dettagliata e pulita. L’aspetto grafico nel suo insieme ricorda molto quello di Mirror’s Edge e il design delle ambientazioni quelli visti in Deus Ex Human Revolution o Blade Runner. Il sonoro è sembrato discreto, forse un po’ smorzato e povero di varietà, ma non possiamo confermare nulla fino a quando non avremo messo le mani sulla versione definitiva del gioco. Starbreeze ha garantito che il gioco offrirà la possibilità di affrontare i livelli in diversi modi, ma la nostra paura è che ci sia un po’ di linearità e che il gameplay non incoraggi alla sperimentazione di tattiche di gioco alternative. Syndicate, come accennato in apertura, avrà una campagna in cooperativa per quattro giocatori con una storia indipendente e spingerà i giocatori a sfruttare le proprie caratteristiche, abilità e le funzionalità delle armi. Apprezziamo molto questa nuova tendenza di inserire modalità cooperative per più giocatori come già visto in Left 4 Dead o Gears of War 3 e Syndicate ha dedicato parecchia attenzione nello sviluppo di questa modalità per più giocatori.

Electronic Arts e Starbreeze Studios hanno tutte le carte in regola per aver creato un titolo del tutto nuovo e con una propria personalità. Lo stile cyberpunk, la violenza gratuita e una campagna ambientata in un futuro pervaso dalla tecnologia sembrano le chiavi giuste per aprire il successo per questo promettente sparatutto.

FacebookShare

Leave a Reply

seguici su facebook seguici su twitter google+ youtube
Solo su Videogamers.it
Il Draken
Advertise Here
Blog Italiani Il Bloggatore
Advertise Here

CALENDARIO

aprile: 2024
L M M G V S D
« gen    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930