The Killing, grande attesa del finale di stagione

Inserito il 21 gennaio 2012 da videogamers

Grande attesa per l’episodio finale di The Killing, interessante drammatico poliziesco remake della serie televisiva danese Forbrydelsen. Non starò qui a dilungarmi sulle qualità di questa serie, questo compito sarà a carico di una nuova arrivata; avete letto bene, sulle pagine di Videogamers saranno pubblicati articoli scritti da una ragazza e farà traballare l’eterna affermazione che i videogiochi non sono adatti al gentil sesso!

Dopo questa parentesi vorrei scrivere qualche parola in merito a The Killing. In molti lo paragonano a Twin Peaks, ma posso aggiungere molto di più. Ho trovato tante, anzi tantissime somiglianze con un gioco in particolare. Un gioco in cui si vive un dramma familiare, dove una grande indagine condurrà a un colpo di scena inaspettato… sto parlando di Heavy Rain. Le similitudini sono a dir poco impressionanti! The Killing ha una storytelling indescrivibile e David Cage, creatore di Heavy Rain sostiene che il videogioco deve possedere una storytelling di qualità come quella di un film.

La serie tv come nel gioco fa vivere il dramma familiare della perdita del proprio figlio, piove sempre e il cielo grigio sovrasta quasi tutti i momenti della narrazione. Vogliamo parlare delle vittime? Annegamento… E le indagini? Lunghe, affascinanti e drammatiche allo stesso tempo. Non posso dimenticare una parte di Heavy Rain, dove nella cucina di un piccolo appartamento si doveva preparare una cena, era sera e la tv accesa; osservando The Killing mi è sembrato di aver vissuto la sessione di gioco appena descritta. Ho inserito giusto quelle che mi vengono in mente più velocemente, ma posso garantirvi che le similitudini sono molte di più!

Grande domanda finale… chi ha preso l’ispirazione? Heavy Rain (annunciato nel 2006) da Forbydelsen (pubblicato nel 2007) o viceversa?

FacebookShare

3 Comments For This Post

  1. Claudia Says:

    Ottima serie…ultimamente non ce ne sono molte. Bravi gli attori e trama per nulla banale…per gli amanti dei thriller

  2. Lorenzo Schirò Says:

    Una trama che nasconde molti segreti. Speriamo solo che a causa di un troppo prolungamento delle stagioni non si perda il fascino e l’intreccio narrativo.

  3. Claudia Says:

    Non si perderà… Ma concordo che era meglio non spezzarla in due.

Leave a Reply

seguici su facebook seguici su twitter google+ youtube
Solo su Videogamers.it
Il Draken
Advertise Here
Blog Italiani Il Bloggatore
Advertise Here

CALENDARIO

aprile: 2024
L M M G V S D
« gen    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930