Categorie | L'OPINIONE

Parliamo di altro

Inserito il 09 febbraio 2012 da Antonio Amodeo

Per la verità il gioco su Twilight esiste davvero, è difatti uscito uno Scene It

Sapete, non si vive solo di videogames, vi sono un sacco di belle passioni. Con questo non voglio certo dire di lasciar perdere il nostro passatempo preferito, ma proviamo ad analizzare gli altri.

La musica per esempio, chi di voi non l’adora? Non trovate sia fantastico vedere quante nuove canzoni escono? Basta vedere le classifiche, il cantante che ha venduto più dischi l’anno scorso è stato… Vasco. Ehm, un momento, come Vasco? Sono anni che ci propone la stessa minestra riscaldata (“dammela che ti voglio bene”), eppure tutti a comprare i suoi dischi… Uhm, non è possibile ci dev’essere qualcun’altro che vende alla stessa maniera e propone qualcosa d’innovativo. La Pausini? Non saprei rispondere e confesso la mia ignoranza: se avessi ascoltato un suo disco per intero sarei finito per ammazzarmi. Allora chi, Ligabue? Porco Nagash, no! Sono tutte uguali le sue canzoni: sarà così oppure cosà, faccio questo o faccio quell’altro, certe notti sei sveglio o non sarai sveglio mai! Com’è che sta roba la sento di continuo alla radio del lavoro mentre Caparezza sembra disperso?

Uhm, no, cambiamo genere, andiamo al cinema. Fortunatamente i cinepanettoni quest’anno sono stati battuti da Sherlock Holmes, ci sarà un bel film da veder con la propria ragazza, magari qualcosa con vampiri e lupi mannari… Si, ok, ci sto arrivando: Twilight. Stento a crederci, gli ho dato un’occhiata, d’altronde mi hanno persino invitato a guardarlo (ovviamente ho declinato, non finanzio ste porcherie). Mi è anche rimasta impressa una scena.

Volevano ritirarlo dal commercio per un bug. In tutte le "canzoni" dire solo "eeeeeh" per vincere...

C’è questa tizia, Bella (quella che in Panic Room interpretava la bimba, già lì recitava peggio dell’antifurto), che ha paura d’entrare in classe. Dovete sapere infatti che in quel villaggio vi è un tizio misterioso e, in teoria, molto attraente che si presenta solo nei giorni nebbiosi (vale a dire tre quarti dell’anno). Non appena questa tizia entra in classe tutto d’un tratto assume un’aria da troione e un gran ventilatore che guarda caso si trovava nelle vicinanze le alza i capelli. Ho dovuto staccare, ero troppo impegnato a capire cosa ci facesse un ventilatore di quelle dimensioni in una classe situata in una cittadina con clima prevalentemente nebbioso…

Mah, forse è il caso di starsene a casa, che ne dite se passiamo in libreria e prendiamo un bel libro? Prendiamo il primo in classifica… Rullo di tamburi ed ecco a voi… Fabio Volo! L’apoteosi dell’idiozia, il Ligabue fatto scrittore (a proposito, Liga il libro non l’ha fatto ma vasco con tanto di caratteri enormi per le ridotte capacità mentali dei suoi ammiratori). Anche lui ha scoperto che creare una frase che si contraddice porta come risultato alte vendite. Giusto per mostrarvi la sua bravura, eccovi la sua frase migliore:

Ho letto da qualche parte che il vero motivo per cui si sono estinti i dinosauri è perché nessuno li accarezzava. Bisogna sperare che l’uomo non faccia lo stesso stupido errore con le donne.
E io che mi ostino a leggere il mio bel Lovecraft! Vabbé, si sa, le bimbeminkia sono le uniche a comprare i libri, i maschi sono troppo impegnati a guardare le gambe di tizi che danno calci ad un pallone pensando, per assurdo, che ciò li renda più virili. Proviamo a cambiare genere, magari guardando la seconda posizione: Steve Jobs. Proprio così, colui che ha diffuso quella roba per fighettini, il tizio osannato e difeso a spada tratta dalla massa che non sa manco configurare il proprio emule. Magari ora qualcuno lo difenderà a spada tratta, ma posso rispondergli già da ora con un nome: Dennis Ritchie.

Provate a scrivere "L'Apprendista Libraio" su Google...

Toh, ho nominato lo sport, o meglio, il calcio. Si perché ormai il calcio è diventato lo sport per eccellenza, bisogna distiunguerlo dalle altre sciocchezze. Pensate che la tizia di Sky che mi ha chiamato qualche giorno fa si è sopresa quando le ho detto che per me è uno sport idiota e patetico e mi sono sentito rispondere: “Ma come, lo seguono tutti!”
Beh, a me piace il golf. Non perché faccio il tifo per i Molinari, il golf mi piace perché lo gioco, perché adoro vedere quella stramaledetta pallina arrivare a fare duecento metri. Ok, ho quasi ammazzato un passante, ma è bello, mi piace, non me ne frega niente se non ci gioca nessuno!
No, forse è meglio tornare a giocare ai videogames. C’è ancora un po’ di tempo prima che venga sputtanata tale passione con l’idolatria, con il fanboysmo, con i gruppi tipo “proteggiamo questo nome perché fa figo”. Posso ancora rifare una partita al mio Monkey Island ascoltando Frank Sinatra alternato a Ronnie James Dio e poi potrò prepararmi per andar a vedere i Tredici Assassini con i miei amici, d’altronde ho già finito di leggere l’ultimo romanzo di Cooper!
Io, purtroppo, non posso impedirvelo.
P.S.: Il grafico che vedete a sinistra, è preso dal sito “L’apprendista Libraio”. Non vorrei esser accusato di furto… E poi quel blog è grandioso!

- Come mai nel 3DS non si possono caricare i giochi 3d con l’R4?
- Probabilmente la Nintendo ha messo un buon sistema di protezione.
- Uffa, ma perché fanno queste cose?
FacebookShare

Leave a Reply

seguici su facebook seguici su twitter google+ youtube
Solo su Videogamers.it
Il Draken
Advertise Here
Blog Italiani Il Bloggatore
Advertise Here

CALENDARIO

aprile: 2024
L M M G V S D
« gen    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930