Secondo Hirshberg (Activision) l’approccio con i videogiochi è cambiato

Inserito il 23 febbraio 2012 da videogamers

Noi di Videogamers evidenziamo spesso come il videogioco sia cambiato. Anche i giocatori e il loro approccio al videogioco è mutato notevolmente.  Eric Hirshberg, presidente di Activision Publishing ha espresso le use idee su come gli utenti interagiscono con i giochi.

Secondo le parole di Hirshberg:

I giochi sono diversi, perché non sono monouso, non sono ‘usa e getta’. Sono davvero delle relazioni. Il modo in cui interagiamo con un gioco ha molto in comune con il modo in cui interagiamo con uno sport che amiamo o con un hobby, è una relazione in divenire e duratura, più che con i film, che guardiamo per due ore e poi passiamo ad altro

Activision ha esplorato questa relazione con Call of Duty Elite e Call of Duty XP

Sia Call of Duty Elite che Call of Duty XP (un’enorme convention organizzata dal publisher questa estate, ndR) sono esperimenti per capire quanto i giocatori abbiano interesse ad entrare in una relazione reale con un gioco che apprezzano, a concepirlo in maniera diversa rispetto al gioco che compri una volta all’anno“.

Hirshberg ha lasciato spazio anche a riflessioni su come i giochi possaono fornire stesso impatto di marchi divenuti ormai status simbol come Apple e Nike:

Quando compri un prodotto Apple, non stai comprando solo dell’elettronica di consumo. Stai comprando anche una piccola parte del pensiero Apple, un emblema della tua creatività, del tuo senso estetico. Lo stesso accade con scarpe Nike. Questo non è storicamente vero per i giochi, ma penso lo potrà essere e lo dimostra il lavoro che abbiamo fatto con Call of Duty e Skylanders“.

FacebookShare

Leave a Reply

seguici su facebook seguici su twitter google+ youtube
Solo su Videogamers.it
Il Draken
Advertise Here
Blog Italiani Il Bloggatore
Advertise Here

CALENDARIO

marzo: 2024
L M M G V S D
« gen    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031