Nintendo Wii U avrà il suo app store

Inserito il 30 dicembre 2011 da videogamers


Nintendo con la sua Wii U renderà disponibile un app store. Un vero e proprio negozio digitale dove scaricare applicazioni e utility di vario tipo. Tutte le applicazione saranno utilizzare tramite il controller/tavoletta e funzioneranno indipendentemente dalla console. Molto probabilmente sarà possibile navigare sul web, leggere email e ebook. Restano da scoprire gli eventuali metodi di pagamento e se includerà applicazioni e giochi fornite da terze parti.

Il controller con uno schermo 16:9 touch da 6.2 pollici dispone di un D-pad, tasti A/B/X/Y, bottoni L/R – ZL/ZR, accelerometro, giroscopio, vibrazione, videocamera, microfono, altoparlante stereo, un sensore e un pennino.

Ricordiamo ai nostri lettori che l’uscita della Wii U è prevista nel secondo trimestre 2012.

FacebookShare

3 Comments For This Post

  1. AlekWii Says:

    Credo che questa sia una buona mossa da part di Nintendo, ma la cosa che spaventa un po, potrebbe essere il prezzo finale di tutta la console, ed eventualmente il costo di un singolo Pad/Tablet

  2. Lorenzo Schirò Says:

    Quando Nintendo presentò la Wii U insieme a questo controller/tablet tutti restarono un pò stupiti, ma adesso posso iniziare a pensare che Nintendo ha visto bene nel futuro. Speriamo che sia possibile scaricare applicazioni e giochi di terze parti perchè allo stato attuale Nintendo non sembra sui giusti binari. Inoltre anche sul settore online non ha fatto passi da gigante in questi anni.

  3. AlekWii Says:

    Già, però se si guarda all’online del Nintendo 3DS le cose stanno migliorando moltissimo, basti pensare a Mario Kart 7 per farsi un idea di ciò che ci aspetta in futuro.

1 Trackbacks For This Post

  1. Nintendo Wii U e il suo app store | VideoGamers Says:

    [...] una nostra precedente notizia abbiamo parlato delle intenzioni della Nintendo di voler creare un app store dedicato al Wii U e [...]

Leave a Reply

seguici su facebook seguici su twitter google+ youtube
Solo su Videogamers.it
Il Draken
Advertise Here
Blog Italiani Il Bloggatore
Advertise Here

CALENDARIO

marzo: 2024
L M M G V S D
« gen    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031