Il Videogioco luogo d’arte e di cultura

Inserito il 03 aprile 2012 da videogamers

Il gioco è sempre stato una dimensione in cui l’essere umano ha trovato un rifugio in cui creare un mondo immaginario. L’esperienza ludica ricrea luoghi in cui dopo esserci entrati, riesce a far dimenticare tutto quello che ci circonda. La forma del gioco è cambiata nel corso degli anni, ma l’uomo non ha mai perso il “bambino” che custodisce al proprio interno.

Adesso viviamo nell’epoca della tecnologia, della multimedialità e della vita sociale dettata da internet. Nell’era della modernità l’arte sembra non trovare un proprio spazio e viene da chiedersi quale forma artistica potrà affascinare l’essere umano di questi tempi. Dov’è possibile trovare quel luogo di gioco che l’uomo cerca di ritagliarsi nei propri giorni di vita? La risposta come molti di voi potrà immaginare è il Videogioco. Potrà sembrare fin troppo futuristico affermarlo, ma il videogioco diventerà la forma d’arte del nuovo millennio. Noi sosteniamo con  grande forza come i videogiochi riescono a coniugare diverse espressioni estetiche come il cinema, la letteratura, la musica e le arti visive.

Video-gamers.it documenterà come il videogioco è cultura e come riesce a emozionare utilizzando diverse forme espressive. Il lato “Artistico del videogioco” sarà invece curato da Arte&Videogames, nuovo portale che proporrà contenuti dedicato al videogioco sotto il punto di vista dell’arte visiva. Con grande emozione annunciamo quindi che Video-gamers.it si espande e si unisce con Arte&Videogames per diffondere il videogioco per quello che merita davvero…

Chi vorrà dare un’occhiata dovrà semplicemente cliccare nel seguente link: Arte&Videogames

FacebookShare

Leave a Reply

seguici su facebook seguici su twitter google+ youtube
Solo su Videogamers.it
Il Draken
Advertise Here
Blog Italiani Il Bloggatore
Advertise Here

CALENDARIO

aprile: 2024
L M M G V S D
« gen    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930