Categorie | L'OPINIONE

C’è sempre una prima volta

Inserito il 12 gennaio 2012 da videogamers

Immagino che l’Admin del sito, persona che stimo     profondamente, non si rendesse conto di ciò che stava facendo   quando mi ha affidato l’incarico di “opinionista” del portale.
Ebbene, vi farò del male. Soffrirete e sapete perché? Perché io vi odio e voi ricambierete il suddetto sentimento, stando dietro al mio gioco. Esatto cari lettori, io odio la maggior parte di voi videogiocatori, odio chi si ostina a considerare Assassin’s Creed un bel gioco, odio chi continua a giocare a quei Pro Evolution e FIFA che ogni anno aggiungono un colpo di tacco, un paio di squadre e il tizio che si soffia il naso quando esulta. Odio chi spende 70 € per un gioco e poi si vanta d’averlo finito in una nottata, chi critica giochi mediocri ma piacevoli come Eat Lead o Dungeon Siege 3 e, dulcis in fundo, ho una voglia matta di pestare a sangue Miyamoto.

OPINIONI OLTRE IL VIDEOGIOCO
Pensate che sia solo un presuntuoso bigotto pieno di pregiudizi che non capisce un’acca di videogames? Può darsi. Ma state continuando a leggere, volete vedere dove voglio andare a parare e sopratutto se questa rubrica conterrà solo recensioni negative. Permettetemi d’eliminarvi il tarlo del dubbio fin da subito: no, parleremo di altro. Parleremo di come godersi la vita con i videogiochi, vale a dire quella che giudico una delle più belle passioni esistenti, parleremo di musica e cinema (e se ascoltate Vasco o Ligabue soffrirete, ma soffrirete davvero), parleremo di tutti gli argomenti che tratta questo sito con affettuoso fastidio.

LE DOVUTE PRESENTAZIONI

Bene, fatte le dovute premesse è il momento di presentarmi. Sono lo Spettro, gestisco i reparti di musica, film e videogiochi di un centro commerciale e nel tempo libero, vale a dire quando non scrivo i miei romanzi, alterno la musica di Sinatra a quella di Ronnie James Dio. Passo intere giornate con odiosi ragazzini ventenni o trentenni e con madri dementi, tutti pronti a chiedermi l’ultimo libro di Ibra, il disco di Justin Biberon e la R4 del Nintendo DS che non ho mai venduto ma che, a loro dire, un loro parente più vicino ha acquistato proprio da me.

UNO CONTRO TUTTI?
Odio la pirateria dei giochi. Potrei accettarla in alcuni casi, ma chi di solito fa una modifica alla propria console lo fa per la quantità e non per la qualità. Volete giocarvi No More Heroes, Mad World ed House of Dead quando sono appena usciti? Ok, non siamo tutti ricchi, ma se perdi una giornata per scaricarti Michael Jacksons Experiences per me hai dei seri problemi o semplicemente sei un ragazzino viziato. Odio la religione. Si ok, non c’entra nulla con il sito, qui è come se mi mettessi a parlare di politica. Semmai uscirà l’argomento prometto che non farò le solite critiche riguardanti il papa o personaggi di spicco della chiesa. Perché lo faccio presente allora? Chissà, per ora posso solo rassicurarvi che i miei post riguarderanno solo ed esclusivamente gli argomenti principali del sito. Odio quelle che chiamo “le false novità”: la PS Vita sarà una stronzata, il Kinect è una roba triste e la Wii è un Gamecube con i telecomandini da bimbominkia. Sono d’accordo, esiste qualche gioco innovativo, ma sono sempre mezze prese in giro. Paradossalmente possiedo quasi tutte le console… Odio i bambini, principalmente quelli che comprano solo le cose della pubblicità, che ti schifano Zelda per un Super Mario, che scelgono un Pro Evolution al posto di un Epic Mickey (è da bambini…), che nemmeno guardano il retro di Gears of War prima di comprare Call of Duty versione “tengolapistolaconunamano”.

Posso infine dirvi cosa amo. Amo trasformare le cose banali in originali, amo distruggere con una risata le mode più stupide e amo dare la giusta considerazione per quei titoli dimenticati da molti.Per il resto: ricambiate pure il mio odio, scaricate con tranquillità la vostra frustrazione infarcita di commenti nervosi addosso al sottoscritto! Lo Spettro sta arrivando ed è pronto a distruggere le vostre passioni e convincervi a rivendere quel Devil May Cry che tenete custodito gelosamente “per collezione”.

Appuntamento alla prossima settimana!

P.S.: Giusto per rendervi assuefatti a questa rubrica, ogni venerdì troverete una discussione che ho avuto al lavoro. Non sono diventato buono d’un tratto, in futuro potrei raccoglierle e metterle in un libro per arricchirmi!

“Nella Wii si può inserire il Kinnect?”
“No, spiacente, è solo per l’Xbox”
“Sicuro?”
“Si.”
“Posso parlarne con qualcuno più esperto?”

FacebookShare

5 Comments For This Post

  1. Donato Says:

    Questa del Kinect che si inserisce nella Wii è troppo forte ma allo stesso tempo fa capire l’ignoranza della gente e la sua testardaggine quando la risposta che si ha non è quella che ci si aspetta.
    Sono con te Spettro!!!!
    Anche io vorrei dare un pò di legnate a Miyamoto, magari gli fanno bene!!!!

  2. Shinesephiroth Says:

    WOOW!!! Belle parole!! Hai azzeccato tutto in pieno, il nocciolo della questione è che molti sanno queste crude verità e fanno finta di niente! Reputano dei giochi noiosi “immortali” che poi alla fine tutti i negozi ne hanno tante di quelle copie che puoi usarle per freesbee! Solo perchè è un CoD, Assassin, Fifa, Pes e chi più ne ha più ne metta. Quindi aspetto di fare un bello scontro aperto… con chi pensa che Pes è il top dei videogame…oltre amo i film, la tecnologia e i libri quindi apriti cielo sono caduto a fagiolo! Spettro farai spaventare di brutto anche a quella brutta faccia di Miyamoto, presidente sony e microsoft e se vuoi una mano ho anche io un bel lenzuolo possiamo andare ad infestare qualche ufficio quindi a presto e alla prossima !!!!

  3. Claudia Says:

    Anch’io sono d’accordo con te Spettro e se non vuoi fare simpatia ….bé….a me stai parecchio simpatico! Aspetto con ansia la prossima settimana con la curiosità di sapere cosa stavolta scriverai :) ))) e soprattutto sapere con chi ce l’avrai a morte XD a parte Vasco che tutti sanno XD

  4. Lorenzo Schirò Says:

    Chissà magari lo Spettro avrà un personaggio da prendere a bastonate ogni settimana. L’importante è che non mi tocca Gabe Newell e la Valve U_U

  5. Claudia Says:

    Sono d’accordo con te Lorenzo :)

Leave a Reply

seguici su facebook seguici su twitter google+ youtube
Solo su Videogamers.it
Il Draken
Advertise Here
Blog Italiani Il Bloggatore
Advertise Here

CALENDARIO

aprile: 2024
L M M G V S D
« gen    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930